L'immagine che dà inizio al ciclo implosione da esplosione, l' ho estrapolata da una rivista di moda fuori formato, l' ho lavorata in molteplici modi, creando delle diverse scenografie materiche e bidimensionali e portata con me nei miei pensieri per oltre 15 anni, rappresenta una donna in bikini con i capelli lunghi e le mani incrociate sulla testa in modo implosivo. L'immagine per il suo equilibro visivo artistico in itinere mi ha trasmesso una sensazione che ho definito zen celato . Il primo pezzo che ho creato è stato un assemblaggio su tela di juta cm 110x65 con 5 pezzi di faisite un pezzo di legno e una scheggia di vetro colorata verde a smalto (andata perduta) al suo posto un segnalibri con i rotorelief di duchamp

implosione da esplosione

implosione da esplosione
tecnica mista 110x65cm